TIPOLOGIA: BATTERIA AI POLIMERI DI LITIO LiFePo4 (+LEGGERA + DURATA + POTENZA)
Sigla Comparativa: YT12B-BS | YT14B-BS | YB16AL-A2
Ampere AH (min): 2,5
Ampere AH (min): 24
Volt (V): 12
Lunghezza L (mm): 150
Larghezza W (mm): 65
Altezza H (mm): 130
Spunto CCA: 290
Peso (Kg): 1,1
Polarità: + | -
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Perché scegliere le batterie a litio?
Lo speciale metodo costruttivo delle batterie a litio permette di avere una batteria con un rapporto prestazioni / volume eccellente ottenendo ingombri estremamente ridotti ed un’elevata versatilità.
Per facilitare il montaggio della batteria senza intervenire sul cablaggio elettrico o creare problemi di corretto alloggiamento e fissaggio, sono dotate di appositi distanziali modulari che consentono di raggiungere le dimensioni della batteria standard che si sostituisce.
Ciò permette prestazioni eccezionali, peso contenuto e facile installazione evitando soluzioni approssimative di fissaggio e di realizzazione.
Le batterie a litio garantiscono una notevole versatilità per applicazioni sia racing che custom e possono essere ricaricate usando caricabatterie specifici per batterie a litio.
Vantaggi delle Batterie al Litio per Moto:
- Tester Incorporato per verificare il livello di carica
- Volume e peso minore: circa 1/3 delle normali batterie al piombo.
- Nessun inquinamento: Non contengono acidi e metalli pesanti, come il piombo, cadmio, mercurio.
- Nessuna fuoriuscita di liquidi: All'interno del case non è presente acido.
- Massima Potenza di spunto all'avviamento: Corrente di spunto superiore.
- Ricarica rapida: ricaricabile con 10C di corrente e ricaricabile al 90% in pochi minuti.
- Lunga vita delle batterie: Resiste a più di 2000 cicli di ricarica in standard JISD (batterie al piombo-acido 150-300 cicli).
- Lungo mantenimento della carica in magazzino: più di un anno (batteria al piombo 6 mesi massimo).
- Risparmio di energia: tensione di scarica stabile e bassa resistenza interna.
- Altamente sicure: Non infiammabili o esplosive. (E' opportuno puntualizzare che il regolatore di tensione della moto deve funzionare al 100%)