Garanzia ed assistenza

Garanzia
•PONZIRACING SRL vende solo materiale nuovo; non effettuiamo vendite di merce usata nè si accettano permute o scambi di merce. La garanzia su tutti i prodotti secondo la normativa vigente è di 24 mesi, e copre solo ed esclusivamente difetti di fabbrica e mai un problema derivante da una normale usura dei componenti
 
•Qualora la merce presenti difetti, prego contattarci via email o telefono ed inviare sempre delle foto dettagliate prima di spedire indietro l'articolo, è per noi importante capire l'entità del danno ed interfacciarci con il costruttore per gestire al meglio la problematica ed evitare inutili costi di spedizione. Il prodotto che risulti difettoso, verrà spedito alla casa costruttrice che ne valuterà l'origine del danno (di fabbrica o per errato montaggio). In caso di difettosità di fabbrica, sarà ns premura sostituirvi il prodotto con un altro nuovo oppure rispedirvi altra merce a vs scelta di pari importo. LA GARANZIA DECADE QUALORA IL PRODOTTO VENGA MANOMESSO O VENGA TENTATO DI RIPARARLO. Se il costruttore non riconosce la garanzia, vi verrà inviato report scritto dal costruttore con la motivazione; siamo un’azienda di vendita e facciamo da mediazione fra l'azienda costruttrice e il consumatore finale.
 
 
•In caso di errato montaggio, la merce non verrà in alcun caso sostituita
Recesso
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla società PONZIRACING SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla azienda PONZIRACING SRL una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione, oppure utilizzare il modulo di recesso di cui allegato 1 parte B del Codice del consumo (D.LGS206/2005 ART. 54), entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Potrà anche inviare alla azienda PONZIRACING SRL una comunicazione a mezzo raccomandata AR o PEC all'indirizzo ponziracingsrl@legalmail.it
L'apertura con danneggiamento delle confezioni fa decadere in automatico il diritto di recesso.
 
 
 
Come usufruire del Diritto di Recesso:
 
Inviare PEC all'indirizzo ponziracingsrl@legalmail.it oppure inviare Raccomandata con ricevuta di ritorno la richiesta di avvalersi del diritto di recesso, con contenuti anche i dati bancari coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine - CIN). 
Attendere l'autorizzazione al reso e conseguente codice RMA di autorizzazione reso, dopodichè procedere alla rispedizione della merce a PONZIRACING SRL, VIA ADUA 94, BERBENNO DI VALTELLINA (SO) 23010
 
 
Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione della merce da/per PONZIRACING SRL. La merce dovrà essere dal cliente restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, omaggi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, PONZIRACING SRL provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (al netto delle commissioni e/o costi di spedizione sostenuti), entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite carta di credito con storno del pagamento originario (se l'ordine è stato pagato con carta di credito/PayPal) oppure tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente alla ditta PONZIRACING SRL le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura - CIN), al fine di ottenere il rimborso del pezzo.
Termini e Condizioni di Vendita

 

PonziRacing SRL

Via Adua, 94 – 23010 Berbenno di Valtellina (SO) – Italy
P. IVA / C.F.: 01045150149
Codice SDI: M5UXCR1
Email: info@ponziracing.it

 


 

 

1. Oggetto


 

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita di prodotti da parte di PonziRacing SRL tramite il sito web ufficiale.

 

2. Ordini personalizzati, confezionati e assemblati su misura


 

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. c) del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), il diritto di recesso non si applica agli ordini di beni personalizzati, confezionati o assemblati su misura. Pertanto, dopo la conferma dell’ordine non è possibile annullare o modificare la fornitura.

 

3. Pagamento in contrassegno

 

Il pagamento in contrassegno prevede il saldo dell’intero importo dell’ordine al momento della consegna, direttamente al corriere, secondo le modalità indicate.

 

4. Obbligo di ritiro e penale per mancato ritiro


 

Il Cliente è tenuto al ritiro della merce ordinata.

In caso di mancato ritiro della spedizione, saranno addebitati al Cliente, ai sensi degli artt. 1218, 1223 e 1382 del Codice Civile, i seguenti costi:

 

  • una penale contrattuale pari al 22% del valore complessivo dell’ordine;
  • un importo forfettario pari a € 89,00 (ottantanove/00) che comprende sia le spese di spedizione di andata e ritorno del pacco, sia le spese di giacenza.


 

5. Validità ed accettazione delle condizioni


 

La clausola penale di cui sopra è prevista dall’art. 1382 c.c. e si intende espressamente accettata dal Cliente al momento della conferma dell’ordine.

 

- L’accettazione è valida anche tramite approvazione via e-mail.

- Qualora il Cliente riceva la mail di conferma ordine e non comunichi alcuna volontà di annullamento prima che l’ordine entri in fase di preparazione, le presenti condizioni si intendono integralmente accettate.

 

6. Normativa applicabile


 

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni, si applicano le norme vigenti del Codice Civile e del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).