Il team Stage6 si è impegnato ancora una volta a fondo e può presentare con orgoglio l'ultima versione del suo ammortizzatore di fascia alta per Piaggio Zip / TPH: l'ammortizzatore posteriore Stage6 R/T MKII Upside Down Piaggio Zip / Typhoon.
Il modello precedente è stato considerato per 10 anni l'ultimo riferimento nel campo delle sospensioni di alta gamma per le moto da corsa. Stage6 ha voluto migliorare ulteriormente il prodotto per soddisfare anche i tuner e i piloti più esigenti.
Il team di Stage6 ha lavorato con i migliori tecnici e ingegneri, tutti con un grande know-how ed esperienza nelle corse e, naturalmente, nel Piaggio Zip. Lo Zip è dotato di due monoammortizzatori (in questo caso quello posteriore) e la maneggevolezza è molto diversa da quella di una moto. Ciò è dovuto principalmente al telaio, all'altezza della sella e al blocco motore asimmetrico.
Con l'aiuto di innumerevoli test al banco di prova e, soprattutto, di un ampio utilizzo in pista, Stage6 è stata in grado di sviluppare un ammortizzatore che può essere adattato in modo ottimale allo stile di guida e ai desideri del pilota, al fine di creare un telaio preciso e reattivo che offre un'aderenza ottimale anche nelle condizioni più estreme.
L'ammortizzatore Stage6 R/T MKII, versione 2020, è un ammortizzatore idraulico a pressione di gas con serbatoio esterno, utilizzato nel settore del tuning di alta gamma. Per adattare la sospensione allo stile di guida personale, all'uso e al tracciato, l'ammortizzatore ha le seguenti regolazioni:
Precarico (alla base della molla)
Compressione (rotella arancione)
Smorzamento in estensione (manopola nera)
Con queste impostazioni, l'ammortizzatore può essere regolato perfettamente in base al peso del pilota e lo smorzamento in compressione (compressione) e in estensione (estensione) può essere controllato con precisione. L'intervallo di regolazione è ottimizzato, vale a dire che la regolazione di un solo "clic" sulla rotella di regolazione è immediatamente percepibile.
Inoltre, è possibile modificare l'altezza dell'asse posteriore e quindi la maneggevolezza generale e, soprattutto, il comportamento in frenata e in curva. L'ammortizzatore può essere regolato di +/- 40 mm e adattato a tutti i carter motore attualmente disponibili per Piaggio - originale Piaggio, Malossi C-One / RC-One, Polini P.R.E., Top Performances o Ottopuntouno / 8.1.
Vi offriamo ancora più possibilità di regolazione grazie a varie molle con diversi gradi di durezza, che potete acquistare come pezzi di ricambio.