Scoprite il disco freno flottante Stage6 R/T MK2 MBK Nitro 190 mm, progettato con una tecnologia degna dei modelli da competizione.
Questo disco freno, interamente progettato e testato in pista, è realizzato in Italia con acciaio martensitico di alta qualità, ricco di carbonio e cromo. Grazie a un trattamento termico identico a quello utilizzato nelle Superbike, garantisce una frenata costante e potente per tutta la gara.
Il suo design flottante non si limita all'estetica delle corse: migliora la distribuzione della forza del 30% rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre, gli anelli di fissaggio in alluminio 7075 T6 anodizzato arancione combinano leggerezza e resistenza, al pari di alcuni acciai.
Questo disco può essere utilizzato anche come disco freno posteriore flottante per Nitro. A tal fine, si consiglia di utilizzarlo con il mozzo della ruota posteriore Stage6 R/T, che può essere montato direttamente senza alcuna modifica, a differenza del mozzo originale.
Vantaggi del disco freno anteriore e posteriore Nitro Stage6:
Frenata più potente e costante, anche in condizioni estreme
Eccellente dissipazione del calore grazie al suo design, che limita l'espansione alle alte temperature
Riduzione dell'usura delle pastiglie dei freni
Migliore maneggevolezza e reattività in frenata in curva
Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di montare una nuova coppia di pastiglie freno quando si monta il nuovo disco Stage6 R/T MK2.
Dati tecnici:
Diametro esterno: 190 mm
Diametro interno: 58,5 mm
Montaggio: 3 fori
Diametro dei fori 10,5 mm
Spessore del disco 4 mm
Posizione: anteriore o posteriore (con modifica o mozzo Stage6)
Compatibile con MBK Nitro, Mach G, Malaguti F12, Aprilia SR50 e molti altri scooter
Nota : per i dischi freno da 190 mm esterni / 58 mm interni con 3 fori, sono disponibili 3 varianti di viti per il fissaggio.
- Vite a testa piatta da 10 mm
- Vite a testa piatta da 8 mm
- Vite a testa svasata da 8 mm
Stage6 ha progettato questo disco in modo che possa essere utilizzato per tutte e 3 le versioni. Se il vostro veicolo utilizza viti da 10 mm (Yamaha Aerox / MBK Nitro...), potete utilizzare le viti originali e montare il disco in modalità plug & play. Utilizzando le viti speciali fornite con il disco, è possibile montarlo anche su tutti i modelli con viti da 8 mm (Aprilia SR50, Piaggio NRG, Typhoon, Malaguti F12, F15, MBK Mach G, Yamaha Jog, ecc.)