Proprio come il suo predecessore, anche lo scarico Stage6 R/T MK II è realizzato in lamiera da 0,8 mm. La camera di espansione è composta da numerosi coni laminati e saldati a mano, il che rende la camera di espansione incredibilmente performante e dall' aspetto mozzafiato. Il silenziatore in carbonio con tappi terminali fresati a CNC è montato con molle, la staffa di scarico in gomma "silentbloc" aggiunge un grande tocco finale.
Una caratteristica nuova e interessante è il tubo stinger rimovibile. Questa nuova funzione consente di aggiungere una rondella limitatrice in caso di necessità.
In quanto a prestazioni, questo scarico aumenterà notevolmente la coppia e la potenza; in combinazione con un cilindro da corsa Stage6 MK II, l' uscita in tutta la gamma di potenza è superiore a quella della Stage6 R1400.