DATI GENERALI:
Architettura e compatibilità delle parti:
- centri di montaggio anteriori e posteriori identici ai motori DERBI
- Montaggio sul telaio SENZA culla inferiore e SENZA supporto motore inferiore
- Compatibile con tutte le parti DERBI E3/4: cambio, selezione, frizione, cilindro, albero motore
- Cilindro inclinato in avanti di 10°, rispetto al motore DERBI originale
- Cilindro tipo DERBI E3/E4 o cilindro FL
- Aumento dell'interasse tra asse albero motore e albero primario per consentire l'eventuale installazione di alberi motore di grande diametro (Ø84mm max!)
- La particolare architettura di questo motore (Cilindro inclinato verso l'anteriore + Contralberi spostati), è stata definita per utilizzare le prese d'aria più corte possibili. Ciò consente l'installazione dei carburatori KEIHIN da PWK 28 a PWK 38S, in assemblaggio corto, senza grandi spessori di supporto del tubo di aspirazione.
Motore superiore:
- Per cilindro tipo DERBI E3/E4 o cilindro FL
- Cilindro inclinato in avanti di 10°, rispetto al motore DERBI originale
Albero motore:
- Diametro alloggiamento albero motore lavorato Ø79mm, per montaggio pesi DERBI E3/E4 STD Ø77mm
- Possibilità di lavorare fino a diametro Ø86mm, per passaggio di masse fino a Ø84mm
Alimentazione:
- Installazione Plug n'Play delle valvole VForce 3i/Vforce 4 HONDA CR85
- Mediante lavorazione è possibile montare valvole VForce4 di grandi dimensioni per YAMAHA Banshee
- Installazione di carburatori PWK da 28 a 38 senza spessori di aspirazione grandi: Aspirazione corta
Cambio, selezione e trasmissione primaria:
- Utilizzo di tutte le parti originali del cambio, della selezione e della frizione DERBI
- I livelli dell'olio del cambio e della trasmissione sono separati e sono stati ottimizzati per limitare le perdite per sparging. Pertanto, il livello dell'olio del cambio è di soli 0,15 l. Quello della trasmissione primaria è di 0,12 l
- Fornito con campana frizione, pignone e ruota di trasmissione primaria CNC, rapporto 20/73
- Il coperchio della trasmissione è dotato di un coperchio rimovibile che consente il cambio rapido dei dischi della frizione
Albero di bilanciamento:
- Albero di bilanciamento regolabile, tramite contrappeso aggiuntivo, per adattarlo ad ogni cilindrata
- Presto saranno disponibili diversi contrappesi
Accensione:
- La piastra di accensione, che funge anche da supporto/tappo di tenuta a labbro e da fermo cuscinetto albero motore, è predisposta per il montaggio di un volano di accensione PVL, con centraggio Ø90mm
Raffreddamento:
- Per ottimizzare le prestazioni abbiamo scelto di non utilizzare una pompa dell'acqua meccanica. Sarà quindi necessario utilizzare una pompa dell'acqua elettrica.
Pompa del carburante:
- Abbiamo previsto la foratura/maschiatura per l'installazione di un collegamento per il vuoto, nel caso di utilizzo di una pompa carburante meccanica
COMPOSIZIONE:
Questo kit viene fornito con:
- 1 set di carter motore CNC
- 1 Coperchio frizione + coperchio CNC
- 1 set di pignone e ruota di trasmissione primaria
- 1 campana frizione CNC
- 1 Set pignone e ruota contralbero
- 1 Contrappeso di bilanciamento
- 1 Piastra supporto statore accensione
- 1 pezzo per tenuta olio e regolazione pressione tra trasmissione primaria e cambio
- 1 Guarnizione centrale carter
- 1 Guarnizione coperchio trasmissione
- 1 O-ring piastra accensione Ø51x2
- 1 O-ring calotta coperchio trasmissione Ø128x2
- 2 cuscinetti albero motore 6204 ETN9 C3H
- 1 cuscinetto a sfere + 1 gabbia a rulli dell'albero di bilanciamento
- 1 cuscinetto a sfere + 1 gabbia a rulli dell'albero primario
- 1 cuscinetto a sfere + 1 gabbia a rulli dell'albero secondario
- 2 fermi cuscinetto e guarnizione a labbro
- 1 sistema di ventilazione tipo Banjo
- 1 punta per il montaggio di una pompa del carburante a vuoto
- Viti varie
IMPORTANTE: PREREQUISITI
Come abbiamo visto in precedenza, la ricerca della prestazione ha dettato l'architettura di questi alloggiamenti. Non saranno necessariamente Plug N'Play su tutti i telai!
Sarà cura dell'utente:
- Modificare il telaio, se necessario, rimuovendo la culla inferiore e la staffa di fissaggio centrale
- Controllare ed eventualmente adattare la marmitta alla nuova angolazione del cilindro
- Accorciare l'albero secondario rimuovendo la spalla di montaggio del pignone kicker
- Utilizzare una pompa dell'acqua elettrica